sabato 20 ottobre 2007

Audrey Tautou alias Amelie

Se non fara' un'altro capolavoro come Il favoloso mondo di Amélie la povera Audrey Tautou sara' progioniera di Amelie.

Ormai la nostra Audrey ha gia' 33 anni , e ha fatto ormai piu di 20 film ,ma fateci caso quando la vediamo in un film , la prima cosa che diciamo "Ah guarda chi c'e; Amelie" o no?? Mbe forse qualcuno dira' "Oh sta quella di Amelie" o altre frasi che non sto a scrivere!

Certo le ha dato popolarita' ma deve scrollarsi subito Amelie e' la sua unica salvezza , perche' diciamo la verita sta sbagliando un film dopo l'altro, e proprio oggi ho finito di vedere Ti va di pagare? un film di qualche anno fa e non e' proprio il massimo , trama un po scema e mielosa insomma una brutta copia di un brutto film nordamericano stile scemo!

L'unico film sinora quasi all'altezza de "Il favoloso mondo di Amélie" e' stato "Una lunga domenica di passioni" guarda caso diretto dallo stesso regista Jean-Pierre Jeunet secondo me l'unico che la sa dirigere.

Peccato perche' a me piace tanto sia come donna che come attrice, non bona ma carina (mia moglie non e' daccordo).

Dai Amelie facciamo il tifo per te!!!!!
Ma come si pronuncera' Totu' Tatu' Taotou??? Questa lingua Francese non l'ho mai capita!!!!!!

5 commenti:

Luciano Riccardi ha detto...

Se ha "beccato" un solo film su 20 - e sempre con lo stesso regista ha fatto l'unico quasi decente - credo che, nonostante il tuo amore per lei (!!!), non sia una buona attrice, tutto qui!
E' molto semplice la verità...

Luciano Riccardi ha detto...

PS) in ogni caso Amelie è un film carino! Lei "libera" dalle ossessioni le persone incontrate, ha un effetto "vivificante" direi.

Gennaro ha detto...

Comunque il mio non era un commento negativo sul film Amelie anzi e' uno dei miei preferiti era solo una considerazione mia sulla tatu'!

SoleDiva ha detto...

Amo il film amelie, e mi è piaciuto tanto una lunga domenica di pèassione, pero...
Quando un'attore ci riporta sempre a un personaggio vuol dire che recita sempre nello stesso modo...
Ma oltre al fatto che non mi affasciana come donna, dire che a te "piace tanto" , davanti alla "TUA" donna, quella che con tanti soldi e 15 chili in meno sarebbe ancora piu affascinante della Toutou, mi sembra un commento di comune mortale banale e senza classe. Lo stile di gentiluomo dove l'hai lasciato?

Caroline ha detto...

Ma Odré Totu (si pronuncia proprio così! (ho fatto la prova con Lou)) ha fatto altri film, ma è vero che lei è conosciuta principalmente in Italia per Le fabuleux destin d'Amélie Poulain. Ma lo sapevi che Audrey Toutou ha vinto un César (l'oscar francese) per la sua prima interpretazione in Venus Beauté? (a 22 anni) Sciampiste & Co.!!

Noi vediamo Audrey Tautou non solo come Amélie, anche se docciamo ammeterlo, è stato il suo film più bello.