domenica 7 ottobre 2007

Un animale che (non) e' utile : Il Geco












Eccolo, e' un umilissimo e simpaticissimo Geco che nella Peucetia si chiama "serpa cascitana" .
Inserisci link
Come ogni settimana qualche giorno fa , sono andato a rifornire la mia autovettura di carburante in una stazione di servizio, e noto che il tipo sta armeggiando con la pistola della benzina per terra, cioe' sta versando un po di benzina per terra su qualcosa.



Appena scendo dall'autovettura lui ridendo come un beone mi guarda e mi fa "oh non muore...li sto versando della benzina e lui non muore", incuriosito mi avvicino e noto che si tratta di un geco completamente inondato di benzina.
Allora io gli faccio"ma scusa ma perche' lo fai?? , che male ti ha fatto? in fondo il mondo e' anche un po' suo " e lui " ma scusa che utilita' ha questo animale....? " allora io estrefatto gli dico " ma scusa e' un'animale mica un'artigiano o un avvocato , e anche se non avesse nessuna utilita' che diritto hai di ucciderlo? ".

Lui mi guarda e pensa "ma perche' non la pensa come me? , questo vuoi vedere che mi fa una multa " e mentre per la seconda volta gli butta ancora del liquido sulla cara bestiolina indomita e per nulla agonizzante mi dice , come avesse trovato un'attenuante al suo gesto " ma sai se passa una donna incinta potrebbe avere paura e scappare via " e lo vedo che fa un timido sorriso come fosse un Superman salvatore delle donne incinte.

Allorche' vedo che non c'e speranza con il tipo imbecillotto e mentre pago e sto per andare via penso " povero benzinaio se sapesse che nobile animaletto e' il geco , e la sua utilita nelle campagne e se sapesse la capacita di aggrapparsi alle pareti lisce che ha il geco si verserebbe lui stesso un po di benzina sul corpo"

E poi quanti uomini inutili ci sono ..........che ne dite gli versiamo un po di benziana questi uomini???' poi in seguito decidiamo se comprare un accendinoo meno?!?!?

Un pensiero per il geco che spero se ne sara' andato piu vivo che mai!

E poi un'ultimissima cosa: nelle mie zone si dice che portano fortuna, infatti i vecchi ci dicevano a noi bambini "non ammazzateli che portano bene"

5 commenti:

Luciano Riccardi ha detto...

Ho sempre avuto ribrezzo del geco... tuttavia hai ragione a dire che il ragionamento del benzinaio è idiota - fra l'altro con quello che costa la benzina...

Soledad ha detto...

Devo dire che da quando scrivi ogni giorno il tuo pensiero, stai piu proffondo, quasi intellettuale!

papero ha detto...

Ringhio.. speriamo che il povero geco non sia andato a finire tra la legna di campagna mia!!!
iah iah iah!!!

Anonimo ha detto...

W i benzinai salvatori di donne incinte! ahhahahahhahhahahahahah scherzo ovviamente...Luciano Riccardi, hai proprio ragione!...ma il buon Moratti ne sarà felice, qualche attaccante in più all'Inter! Non pensi? Speriamo che adesso Massimino non vada per le stazioni di servizio a liberare gechi...hahahahahahahahahahahhahahahhaha W le serpe cascitane. GIGGIONE

Gianpaolo Roselli ha detto...

Assurdo!!! La stupidità delle persone non ha limite. Posso tollerare un bambino che lo fa per un'innata curiosità, ma una persona adulta no. Un adulto, se lo fa, vuol dire che sta male! A volte siamo così assuefatti dalla violenza da non perpecirla più come tale...