domenica 7 ottobre 2007

Vincitori del grande concorso insalate tranesi 2007



Ebbene si Sole (mia moglie) ha realizzato un'opera vincitrice.

Vi racconto tutto dall'inizio; la settimana scorsa il nostro amico Alfonso ci ha invitato a un party da un suo amico artista argentino che si doveva tenere in Trani , ma la particolarita' era che ognuno dei commensali portava un'insalata e alla fine c'era una giuria che giudicava le "opere" e assegnava 4 primi premi ex aequo. La nostra consultazione su che tipo di insalata fare e' durata poco tra me e mia moglie, infatti lei mi ha subito buttato fuori dalla scelta dell'insalata e ha fatto bene perche' la mia scelta era ed e' ancora in alto mare , avete presente quando homer simpson pensa e si vedono le scimmiette che giocano nella sua mente??

Nella serata di sabato 6 novembre abbiamo preso parte alla grande gara, subito abbiamo conosciuto il grande artista eclettico argentino Norberto Iera http://www.iera.com.ar/ un simpaticone con mille amici e mille idee con una casa enorme piena di opere da lui realizzate con tre bagni con mille piastrelle diverse .
C'erano 16 "opere" tra cui anche "opere " che che io e sole credevamo fuori concorso, ma che alla fine sono rientrate in concorso , come 1 risotto, una ciotola di panini e delle frittelle che come sapete voi non sono insalate!!
Ho mangiato per prima una strana insalata con delle strane palline che si e' rivelato grano cotto , poi un pezzo di pizza emerso tra mille ciotole e un meraviglioso "riso patate e cozze " poi anche la ottima inslata di sole, e altre insalate varie.
Da bere c'era della birra (in lattina) limonata con pezzi di limone dentro , coca cola sempre con pezzi di limone dentro e dell'ottima sangria con cannella.
Una visita della strana casa e un po di chiacchere con i commmensali (meravigliati come 2 argentini si potessero incontrare nella lontana peucezia) hanno preceduto la votazione.
C'era una donna che credeva che Sole avesse dei lineamenti persiani o addirittura thainlandesi.
Adesso ve lo posso svelare , tanto i scrutini sono gia fatti e le elezioni sono finite , io ho votato x l'insalata di Sole, quella di Alfonso ,riso patate e cozze e quella con il grano, ma acqua in bocca non vorrei ritorsioni!!!
Dopo un breve scrutinio non pubblico (quindi potrebbero subentrare dubbi su dei brogli) di Norberto ecco che giungono i risultati ; risultano cosi' vincenti , riso patate e cozze , un'insalata che non avevamo assaggiata perche' gia finita prima del nostro arrivo, un'insalata che voleva essere una non buona insalata russa , e dulcis in fundo l'insalata di Sole!!!!!
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vincitori!!!!!
Abbiamo visto in pochi il risultato con delle crocette su di un quaderno e ha stravinto riso patate e cozze , poi con forti distacchi le altre.
Consegna con abbracci e baci delle famose incisioni , belle devo dire che incornicero' domani e gia' domani appenderemo credo nel corridoio, ma decideremo in seguito .
Ah certo non ho detto gli ingredienti della nostra insalata, eccoli; mela verde, sedano,noci,pezzi di pollo saltato in padella con salvia e burro, carote , uva passa e panna da cucina.
Se la provate fateci sapere.
Nella foto, il premio.

3 commenti:

Luciano Riccardi ha detto...

Bravi! Allora vogliamo assaggiarla!
^_<
Voglio anche vedere le scimmiette di Homer...

gennaro ha detto...

ok allora se venite prossimamente qui x l'insalata non c'e problema,per le scimmiette la vedo un po difficile bisognerebbe vedere dentro la mia mente!!!!

yoco ha detto...

wow!! comprimenti!!
vorrei assaggiarla anche io!
venite a trovarmi!?!?