domenica 2 dicembre 2007

Buste di plastica

Come (credo) tutti anche io vado a fare la spesa nei vari supermercati o ipermercati dipende la scelta!

Dopo la spesa viene il momento del pagamento
e purtroppo ma inevitabilmente tutti i vari prodotti vengono messi in antiecologiche brutte buste di plastica.

Nel conto totale viene aggiunto anche il loro costo che dipende dai 2 ai 5 cent.

Ma mi e' successo molte volte che quando mi dveono dare il resto di 1-2-5 cent mi dicono"vabe fa niente"!!!!!

Allora li mi incacchio, ma come i 2 cent della busta li predente, poi a me per il resto non me li date perche????!??!!?!?!??!?!??!

Certe volte mi hanno detto "ehh ma per 2 centesimi" , e io gli ho risposto" allora perche' li prendete sulla busta visto che la mettete sulla tirchieria"???

E' per una questione di correttezza verso il cliente , sono le piccole cose che rendono il
servizio migliore.

Concludendo, fate un po' il conto sul resto (anche se di soli 2 cent) che tutti lascerebbero in un anno in un grande ipermercato quanti soldi rimarrebbero a loro???

Vi fanno mai dei regali con quei soldi??
A me no , mai!
Se il conto e' (per esempio) 56,01 mi chiedono anche l'1!

10 commenti:

vbruno1@inwind.it ha detto...

Alternative per gli shoppers di plastica:
>Portarsene da casa riutilizzando quelli delle spese precedenti.
>Utilizzare gli shoppers di stoffa, sono anche più resistenti e carini.
Bada bene che il tuo impegno porta beneficio alla tua tasca e all'ambiente.
Una buona notizia: dal 2010 l'UE ha deciso di bandire i sacchetti di plastica, saranno solo biodegradabili. Evviva!

Gennaro ha detto...

Hai ragione vince' , ma il mio post non era prevalentemente ecologista, ma volevo sottolineare il discorso del resto che non viene dato, ma leggendo il tuo commento mi e' venuto in mente un fatto , perche' non destinare il resto non dato ,per regalare delle buste ecologiche come quelle che dicevi tu??? e' un'idea!!!

Comunque leggi qui

http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_02/buste_plastica_3bcbca82-a0a5-11dc-a70a-0003ba99c53b.shtml

SoleDiva ha detto...

Mi permetto di dire che anche ci sono le buste di materiale riciclato...di plastica, ci sono supermercati che pur dando buste di plastica contribuiscono al riciclaggio. Certo, la pecca è che quando il materiale è già riciclato certe volte non si puo ri- riciclare. :)

SoleDiva ha detto...

Senza leggere l'articolo poi ho trovato ciò che detto prima:

Anziché vietare la plastica, bisognerebbe utilizzarla meglio, incentivando il ri-uso delle buste e il riciclaggio

Luciano Riccardi ha detto...

Le buste dovrebbero essere comunque biodegradabili ormai, almeno nella grande maggioranza dei negozi le danno così.
Noi abbiamo risolto poi la questione buste comprando quelle grandi di tela plastificata (costano meno di 1 euro) che durano per anni e sono capienti.
Per quanto riguarda invece la storia dei centesimi, io meramente li richiedo se non me li danno, tutto qui! Ma mi è capitato forse una volta, non di più.

Anonimo ha detto...

secondo me me le buste devono costare piu del contenuto

SoleDiva ha detto...

Comunque il discorso punta su quella casta che inessorabilmente ti chiede il centessimo, considerandosi nel diritto di non darlo.
Sono d'accordo con te.

Comunque senza buste del supermercato dovremmo comunque comprarle per mettere nella pattumiera!!!!

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=KuWn5EZz01A&feature=related
flender

Anonimo ha detto...

Beh che l'articolo da te postato fosse a carattere economico e non ecologico lo si era capito, e sono quasi totalmente daccordo con te. Dico quasi perchè, non trovo molto ingegnosa l'idea di utilizzare il resto non dato per regalare buste ecologiche; per questioni di principio...secondo me il resto va dato e basta!!! Che diritto hanno questi signori sui loro clienti per decidere se dare il resto o no? Ma dove siamo arrivati (o finiti)? Ce ne rendiamo conto? Sono soldi che ci guadagnamo quotidianamente lavorando e sudando e che quindi ci spettano!!! Credo ci sia davvero poco da discutere, è palese che questi signori sono nel torto più assoluto!!! Tu Gennaro la prossima volta pretendilo il tuo resto!!! Mentre credo che pagare le buste sia discutibile...altrimenti fate come Luciano (io non lo faccio per pigrizia) :-) Trovo eccezionale invece il commento di solediva "Comunque senza buste del supermercato dovremmo comunque comprarle per mettere nella pattumiera!!!!"...è proprio vero...hahahaha GIGGIONE

Anonimo ha detto...

Bisogna anche fare attenzione ai centesimi.
E' una questione di correttezza non di tirchieria.
Si può anche mettere la roba nel carrello e poi nella propria automobile senza usare le buste.
Se vi fanno pagare le buste (mi sa che non è regolare)rigirate le buste così che il supermercato non usufruisce di ulteriore pubblicità