domenica 18 novembre 2007

Differenze tra religioni


Nel lavoro , come nella vita di tutti i giorni si incappa in discussioni con i propri simili, leggere e pesanti , ma inevitabilmente capita.
Ieri me ne e' capitata una sul lavoro, ma non mi dilunghero' a parlarvene non e' di qusto che volevo scrivere, ma di una frase che mi ha colpito alla fine della discussione.
Il mio interlocutore minacciandomi e' andato via dicendomi testuali parole"Tu ringrazia che sono Testimone di Geova, perche' s e fossi stato Cattolico ti avrei spaccato la faccia"!!!!!!!!
Allorche' ridendo della mostruosita' che ho ascoltato ho riflettuto un attimo; ma di pace e amicizia e di tante altre belle parole non se ne parla in tutte le religioni del mondo (o almeno a parole)?????
Ecco adesso io non voglio ironizzare o irridere, nessuno altrimenti qualche amico mio (Giggione) puo' arrabbiarsi , ma solo riflettere se nel 2007 si debbano ascoltare queste frasi cosi'!!!
Certe volte il silenzio e' veramente d'oro, da qualsiasi parte!!!!!

13 commenti:

Luciano Riccardi ha detto...

Un altro tipo di fondamentalismo: credere che ciò che qualcuno ha scritto su un libro sia qualcosa di oltre... Se si pensa che quei testi antichi, oltre che pesantemente manipolati un po' da tutti, sono anche ricchi di metafore che ormai nessuno coglie...

Vincenzo ha detto...

In riferimento al post precedente Rino, io credo che la tua è semplicemente satira:
"Le vie del signore sono infinite"

Purtroppo in Italia abbiamo uno dei peggiori handicap, che parte dalla politica alle cose più semplici della vita, il laicismo.

Per piacere teniamo bassi i toni, in nome del rispetto reciproco e del vivere comune.

Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

"ma di pace e amicizia e tante altre belle parole non se ne parla in tutte le religioni o almeno a parole?????"...ho colto il significato ma con un po di fatica...comunque questa volta sono daccordo con tutti, in particolar modo con Vincenzo; ma tu Luciano, non è che sei un po ossessionato dal fondamentalismo? ahahaheheheh. Quanto a te invece "incorniciando", guarda che io non mi arrabbio, mi confronto...! I cani si arrabbiano, e di grazie che sono Cattolico perchè, se fossi stato testimone di geova ti avrei già spaccato la faccia!!! GIGGIONE

SoleDiva ha detto...

sempre che si tocchi l'argomento "religione" ci sarà polemica. I credenti vogliono tolleranza da parte dei non credenti, ma loro vivono chiedendo: ma come mai non credi????

E' un argomento che personalmente non amo parlare con gente poco aperta, e di conseguenza, in pochi sanno il perchè delle mie scelte.
Meglio cosi.

Certo, come dicevi prima in macchina, noi ci dobbiamo sorbire la messa col micronofo sotto il cortile di casa, per forza, pero se mettiamo musica forte noi, ci denunciano! e ci danno degli eretici!

felice ha detto...

il discorso è che dire ringrazia che non sono cattolico, mussulmano induista etc. non ha senso si è prima di tutto uomini.
e tutte le religioni parlano di uomini.
potrà sembrare scontato ma è così.
Io comunque voto Principato di ZEON.

Gennaro ha detto...

felice e' uno in gamba!!!

felice e tu ringrazia che
sei amico a gundam altrimenti non so che ti facevo!
ahhaha

Luciano Riccardi ha detto...

“Io comunque voto Principato di ZEON.“
Quoto Felice! ;)

flender ha detto...

mi chiedo come tu faccia a tenere cerata gente in considerazione
nà auandàt:
http://it.youtube.com/watch?v=SHZ9fsusMGc&NR=1

Anonimo ha detto...

Concordo quasi pienamente con ciò che ha detto Solediva ma, non capisco cosa ci sia di intollerante in una persona che chiede ad un'altra come mai quest'ultima non creda in un Dio. Mi sembra esagerato che qualcuno possa giudicarvi eretici solo perchè, alzate il volume della musica durante la Santa Messa. Anche se esiste il reato di "disturbo della quiete pubblica" credo che ne avete il diritto visto che alla Chiesa è tutto permesso!!!... GIGGIONE

SoleDiva ha detto...

Il problema, gioggione (strano vivendo qui non ti accorga) è che neanche mi si chiede come mai non credo in UN dio, ma IN DIO, quello che vogliono loro, è l'intolleranza sta nel fato che questo commento, con tono minaciante, viene sempre accompagnato di commenti del tipo:Come mai!!!???? state scherzando!! quando sarete piu grande Dio vi porterò dalla parte sua, siente ancora piccoli, non capite!! oppure: quando ne avrete bisogno vi rivolgerete a Dio!!! (eretici!!)....e diverse balle, mai ascoltate prima in vita mia!!!!!!!!!

Va be....chiedere a un catolico italiano di capire certi commenti è come chiedere a un argentino di capire che Maradona non è stato il migliore calciatore. jeje

Anonimo ha detto...

Solediva, in quanto credente non ritengo Dio e i fatti che riguardano il cattolicesimo siano delle balle, ma concordo pienamente con tutto ciò che hai scritto riguardo l'intolleranza... comunque chiedere a un argentino di capire che Maradona non è stato il migliore calciatore è ovviamente difficile in quanto invece E' STATO IL MIGLIORE AL MONDO DI TUTTI I TEMPI!!! GIGGIONE

felice ha detto...

Religione....scherziamo un pò....
Convertitevi la regina HIMIKA sta risorgiendo e questa volta non ci sarà nessun Hiroshi Shiba a salvarvi.
Diventate adepti della regina Himika ...NEGHINI NEGHINI NASANUCOLò,NEGHINI NEGHINI NASANUCOLò!!!!!!

Gennaro ha detto...

Felice san ha una ragione in piu' per stupirci!!!