mercoledì 28 novembre 2007

Un lavoro che mi ha inorgoglito



Partiamo dal presupposto che i gusti sono soggettivi e personali ok!!!!


Ma le schifezze sono schifezze e basta!!!

Su tutti i campi!!!
Qualche giorno fa nel mio laboratorio mi hanno portato a incorniciare una litogarfia di Guttuso, e scegliendo insieme alla cliente la cornice, ho sentito dentro di me una irrefrenabile voglia di consigliare una "bella " cornice , ecco si quell'opera mi ha ispirato moltissimo e per fortuna (come capita raramente) la cliente e' stata daccordo con il mio consiglio!!
A opera finita il lavoro mi ha inorgoglito moltissimo , mi sono commosso dinazi a quel lavoro !!!
Quando si dice amare quello che si fa, ecco a me e' successo!!
In quel momento ho amato il mio lavoro!
La foto non rende molto e' vero , ma vi assicuro che e' venuto benissimo !!!
E alla cliente e' piaciuto e mi ha anche pagato molto soddifatta , che chiedere di piu' dalla vita?!?!?!?


10 commenti:

SoleDiva ha detto...

Che dire di chi ha puntato l'occhio su quella cornice, alla fiera, pensando agli specchi che oggi stanno a casa?

Prego...!

Anonimo ha detto...

Noto una leggera forma di contraddizione riguardo le affermazioni iniziali...prima dici giustamente che i gusti sono soggettivi e personali, poi che le schifezze sono schifezze e basta su tutti i campi...non capisco quali possano essere considerate schifezze oggettive (ma scusa, non è vero che "è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"?). Praticamente il secondo pensiero ne annulla automaticamente il primo. Complimenti!!! riesci a cambiare pensiero e a contraddirti in pochissimi secondi. Poi onestamente credo che tu ne abbia voglia o no, dovresti sempre consigliare la cornice più adatta e più bella che si abbina meglio al lavoro che devi incorniciare; questo solo per offrire un servizio migliore e perchè tu certamente dopo tanti anni hai "occhio", cosa che può mancare ad un cliente non abituato a far incorniciare quadri. Quindi chi meglio di te può farlo? Speriamo ti capiti ancora di sentire d'amare il tuo lavoro, dai quasi sempre l'impressione contraria. Comunque complimenti per il lavoro da te svolto, la litografia è davvero bella in tutto il suo complesso (cornice compresa), ma non da farmi commuovere...hahahaha GIGGIONE

Luciano Riccardi ha detto...

Una mancia:D

flender ha detto...

per giggione
sono ex corniciaio anch'io e so cosa intende rino per schifezze
posso garantirti che ha ragione.Se fossi del mestiere capiresti

Gennaro ha detto...

Effettivamente la mia cara Sole a Bologna alla fiera delle cornici me l'ha fatta scegliere.
Comunque bella ma cara , solo per raffinati!!!

Gennaro ha detto...

Per Giggione la mia contraddizione iniziale era voluta!
E' una velatura sottile.

Anonimo ha detto...

Ovviamente non sono d'accordo con Flender ne tantomeno con Ringhio. Comunque siamo alle solite, quella che tu definisci "velatura sottile" io la chiamo arroganza!!! GIGGIONE

flender ha detto...

non è questione di esessere d'accordo meno.Ho detto se fossi del mestiere capiresti
é evidente che non lo sei altrimenti non avresti risposto così

Anonimo ha detto...

Infatti non lo sono... ma onestamente non credo che questo condizioni la mia precedente risposta. GIGGIONE

Anonimo ha detto...

ok giggio
flender