lunedì 14 gennaio 2008

Sfotto' simpatico contro l'Italia!

Quando sono stato in Argentina si girava passeggiando tra amici e parenti chiacchierando del più e del meno, certo era inevitabile che essendo italiano si parlava anche di cibo e calcio.
Ebbene quasi sempre quando si parlava dei Campionati Mondiali di calcio di Italia 90 certi mi ridevano e mi dicevano (in italiano) "siamo fuori dalla coppa" , e io mi chiedevo , si ma da che coppa e poi ma fuori da cosa???
Rimanevo un po cosi' con la faccia sorpresa , e chiedevo lumi , e poi mi dicevano , "si e' una vecchia pubblicità' argentina ".
Su you tube l'ho trovata eccola!!!!
Adesso vi chiedo , che reazione deve avere un italiano all'estero dopo aver ascoltato questo???
Alla fine pero' simpaticamente rispondevo " si si noi 4 stelle , voi 2 "!!
Mbe simpaticamente come l'ho accettata io , devo accettarla loro e poi si fa tanto per scherzare " Figurati!!

10 commenti:

Vincenzo ha detto...

Comunque loro non lo hanno mica vinto il mondiale, anche se ci hanno battuto, ai rigori.

Hai fatto bene a replicare in quel modo, Rino. Le stelle sono sempre di più le nostre.

SoleDiva ha detto...

le stelle sono di piu le vostre....ma le "stelle" del calcio mercato che si comprano ormai al mondo sono di piu le nostre!!

Vincenzo ha detto...

Da simpatizzante dell'Inter, non posso che darti ragione. Ma nonostante tutto abbiamo vinto: le altre nazionali avversarie del 2006 avevano giocatori che oggi sono i più quotati al mondo.

SoleDiva ha detto...

certo...ma il discorso è sempre lo stesso...giocando all'estero per la nazionale non hanno mai il tempo di allenarsi insieme...
Ce na ma fa!!!

Anonimo ha detto...

sinceramente la nazionale è l'unica cosa che seguo perchè l'atmosfera che si crea è davvero bella.Però il calcio ad essere sincero mi ha schifato parecchio.
La domenica quando il pomeriggio e la sera sono riempiti da questa buffonata mi viene la nausea.Non capisco come la gente si accannisca così tanto e prenda sul serio questo circo.
Forse ha ragione Grillo.Il calcio rappresenta la società dei bambini.Se Racconti la favola a un bimbo si addormenta.Se un bimbo piange dagli un giocattolo e smetterà.Così ci vogliono i poteri forti;inebriati,drogati di calcio per tenerci buoni.Nel 1994 ricordo cheil governo berlusconi sulla scia usa 94 col decreto biondi scarcerò molti politici arrestati per tangentopoli fra cui mi sembra craxi.Per fortuna non eravamo inebriati abbastanza e si alzò un polverone.E chissà quante ne sono passate quella sera d'agosto quando divenimmo CAMPIONI DEL MONDO!!!!! senza che noi ce ne accorgessimo
Flender

Anonimo ha detto...

e poi noi siamo campioni del mondo
loro hanno solo quel drogato di maradona
http://it.youtube.com/watch?v=xlyt_wcJowc&feature=user
flender

SoleDiva ha detto...

Flender, se per "loro" ti riferisci anche a me, da argentina, ti riccordo che tutte le nazioni hanno un personaggio glorioso, che cede a certe debolezze...
Ma almeno il nostro Maradona, il piu grande al mondo, vi ha fatto sognare anche a voi, non lo dimenticate!
Del resto che viva l'invidia!

Anonimo ha detto...

PER SOLE 1.per loro non intendevo te ma gli argentini in genere
2.se per glorioso intendi uno che sa rincorrere un pallone spiegami che significa gloria.Per me sono piu gloriosi desaparessido e il coraggio delle loro mamme.Non so come il calcio possa cambiare il mondo.
3.Quelli che hanno sognato sono stati e lo sono ancora solo i napoletani che lo venerano come un cristo in terra i quali se ne fregavano se l'immondizia si accumulava per le strade se ne fregavano quando dovevano disertare il lavoro per vedere uno che faceva i palleggi con le arance.
Maradona era un bravissimo calciatore ma i miei sogni erano altri
Flender

SoleDiva ha detto...

Flender, si parlava di calcio, mi tengo i commenti sui probblemi politici della mia nazione (cosa che molti da fuori farebbero fatica a capire) perche non c'entrano.
E scusa se quando fai riferimento agli argentini io mi includa, è solo che il mio atto di nascita me lo ricorda!
Far "sognare", e "gloria" nello sport, sono frasi fate, è ovvio, neanche c'è bisogno che io lo ricordo, che l avita è fatta di tante altre priorità.

Anonimo ha detto...

COMUNQUE SOLE SE NON AVETE VINTO LA COPPA DEL MONDO NON E' PERCHE' I CALCIATORI ARGENTINI NON HANNO AVUTO IL TEMPO DI ALLENARSI INSIEME, MA A MIO PARERE PER SFORTUNA. AL MONDIALE VOI ERAVATE SICURAMENTE LA SQUADRA PIU' FORTE, MA PURTROPPO PER VOI E' ANDATA COSI, CHE VUOI FARCI.
PERO' RAGAZZI CHE GODURIA VEDER PIANGERE MARADONA DOPO LA SCONFITTA CON LA GERMANIA! NO?
FLENDER COMUNQUE VOGLIO RICORDARTI CHE MARADONA NON ERA UN DOPATO, MA UN COCAINOMANE, PERTANTO LE SUE PRESTAZIONI NON ERANO DOVUTE ALLA DROGA. CERCA DI VIVERE IL CALCIO (CAMPIONATO COMPRESO) COME UNO SPORT, E POLEMIZZA DI MENO, SEI SEMPRE LI A GIUDICARE GLI ALTRI, TI METTI SEMPRE AL DI SOPRA DELLE PARTI. ANCHE IN UN POST RIGUARDANTE IL CALCIO SEI STATO CAPACE DI PARLARE DI CRAXI, DI POLITICA, DELLA GLORIA, DEI DESAPARESSIDO....E CHE CAZZO! E POI PROPRIO CONTINUO A NON CAPIRE CHE CACCHIO HAI CONTRO I NAPOLETANI E LA LORO 'MONNEZZA. MA QUAL'E' IL TUO PROBLEMA? COMUNQUE SEMPRE E SOLO FORZA ITALIA! IN TUTTO QUESTO CHI TRIONFA COME SEMPRE E' VINCENZO U'MBRIAC...SI FA TANTO PER SCHERZARE. FIGURATI! GIGGIONE