sabato 5 aprile 2008

Costo dell'affitto aumentato




Qualche mattina fa ero al mio Bar preferito che prendevo il mio bel caffettino quotidiano e, mentre sbirciavo nel buon vecchio giornale, in mezzo a altre decine di slogan elettorali, leggo anche questo. (foto a lato ho volutamente escluso il bel faccione del candidato e del relativo partito)
Ma a primo impatto mi fa un po' sobbalzare e penso, "ma scusa questo qui vuol costruire altre case , e far partire gli affitti da 300€, ma se io già oggi ne pago di meno di 300€"
Adesso sto un po' in crisi , vuoi vedere che poi anche gli altri proprietari di case si adegueranno e faranno pagare tutti gli affitti anche per le vecchie case da 300€??????
Oppure lui faceva riferimento ai prezzi delle grandi citta'??
Ma no non c'e scritto da nessuna parte, oppure voleva dire che solo sulle nuove case si paghera' di meno?!?!?!?
Il caos e' totale , fanno di tutto per scrivere slogan e poi si dimenticano di essere più chiari; meno male che ho già deciso cosa votare!!!!!!
Quindi per me e' meglio che questo candidato non vinca, risparmiero' un bel po' di soldini di affitto!!!
Rispondo allo slogan " s e vinci tu ,per me la famiglia perderebbe"

6 commenti:

Luciano Riccardi ha detto...

Io se fossi in te scriverei una bella mail, altro che storie (ed avrei messo anche il suo viso).

Polissone ha detto...

Dai ragazzi, non ci credo.. Gennaro, vuoi dire che in italia non avete un affitto superiore ai 300 euro ? :'( Mi fate piangere... noi qui paghiamo 710 al mese per 50m² .... come si fa ???

Gennaro ha detto...

Certo esistono anche superiori ai 500, ma anche inferiori ai 300dipende dalla casa e dalla zona!!

Luciano Riccardi ha detto...

Eh si Polissone... Dipende dalla zona. Ci sono zone a Milano con affitti di 1200 euro al mese per trilocali, altre che si aggirano. sui 600 (però sono in genere case orrende e vecchissime).

Per quanto riguarda la mia "reazione", mi conoscete abbastanza per sapere che quando mi innervosisco, sopratutto per questioni di principio... non ci vedo più!

La cosa fastidiosa non era poi tanto nel suo stipendio, ma nel fatto che lei non era, per così dire, "Umile", cosciente del fatto che era fortunata; era anzi altezzosa ed antipatica!!

Vabbeh... immagino che Gael sia in una situazione simile adesso..

SoleDiva ha detto...

Il fatto è che lui non ha considerato che ci sono realtà diverse, cioè che al sud in alcune zone si paga meno di affitto di quello che lui propone come minimo.
Sicuramente neanche sa che ci sono stipendi di 200, 300 e 400 euro.
Per cui, una persona che non sa la realtà del proprio paese (nel bene e nel male) fa capire quanto sia capace di governare.
D'altronde avevo letto se non sbaglio, manifesti di questo stesso candidato, dove diceva: "pensando al sud" "scommettere sul sud" piu opportunità e crescita al sud....
Ma perchè non gli danno un biglietto cosi viene a conoscere le realtà di chi stà da queste parti...???
Prima che ci aummenti l'affitto!!!!

Anonimo ha detto...

Intanto premetto che il miglior commento è quello di Sole che ha centrato sicuramente il problema, dopo di che caro Rino, ti ricordo che al settentrione pagare un affitto tra i 300 e i 500 euro sarebbe davvero una grande agevolazione. qui a Treviso ad esempio con 500 euro hai un mini appartamento, quindi 50 mq. e un appartamento di 90 ti costa tra i 700 e i 1000 euro. Ma oltre questo devo farti una domanda...leggi ancora i quotidiani? Quello che non ci dicono è vero! V2Day. Luigi