giovedì 16 ottobre 2008

se mi lasci ti cancello




Per un attimo immaginate di poter entrare nei vostri ricordi e cancellarne alcuni per esempio brutti o poco piacevoli o per esempio cancellare quella volta in cui avete fatto una figuraccia . Bene, questo film e' nato intorno a questa idea, come se fosse cosi' semplice cancellare un ricordo come un file del nostro PC.

Secondo me e' uno dei film Più romantici che abbia mai visto, dolcissimo e sentimentale, peccato che qualche genio nell'edizione italiana abbia stravolto completamente il titolo originale (Eternal Sunshine of the spotless mind infinita letizia della mente candida, in italiano) .

Mi ha fatto anche rivalutare Jim Carrey come attore , prima mi stava tremendamente antipatico forse per i film idioti che ha fatto e, anche se mi piaceva già da prima Kate Winslet , quella di Titanic per intenderci.

L'idea finale e' che l'amore trionfi sempre , ma e' anche cosi' nella vita o succede solo nei film?Pero' pensandoci ognuno di noi ha qualche ricordo che cancellerebbe volentieri, o i ricordi brutti ci servono anche a vivere?

5 commenti:

Peppe ha detto...

Caro Gennaro pewr quel che mi riguarda, se dovessi cancellare i miei brutti ricordi, sarebbe da formattare mezzo cervello.

Polissone ha detto...

Ma senza ricordi, cosa ci rimane ? immagineresti una vita in cui non ti ricordi delle personne care, in cui non ti ricordi di come puoi fare una sorpresa alla personna che ami ?

Beh, sarebbe troppo triste. Brutti e belli, sono da conservare !!
Ps; il film me l'avevi dato tu ... davvero molto buono ed originale il scenario !

Nunzio Calò ha detto...

Meglio non cancellare volontariamente niente; chi dimentica il proprio passato è destinato a riviverlo.

Anonimo ha detto...

cancellare i ricordi? chi lo sa
potere della mente
http://www.youtube.com/watch?v=OWeEXkTk0DY&feature=related
flè

lellofieramosca ha detto...

caro Gennaro
io la vedo cosi':
hai visto che un attore,se sa fare bene il suo mestiere (mi riferisco a Jim Carrey)può essere versatile?
L'essere versatile è un modo per darsi luce nuova,si viene visti in maniera diversa.
Allo stesso modo bisogna dare una luce nuova a quello che ci è accaduto in passato(se l'accaduto è tale da desiderare di cancellarlo).
Bisogna imparare sempre dai propri ricordi,belli o brutti che siano.