giovedì 4 dicembre 2008

Domani mi faccio la carbonara

In questi giorni sono solo in casa perche' mia moglie e' gia partita per l'Argentina, e io la raggiungero' tra circa 15 giorni.
Da buon uomo pigro italiano e meridionale, sono una schiappa in casa e praticamente so fare solo pochissime cose , ma comunque devo pur mangiare o no??
Allora o mi faccio invitare da mia madre , oppure tento di fare qualcosa io in cucina.
Il caffe' l'ho gia imparato da un anno quindi per quello non e' un problema, invece per il resto mi sto specializzando.
La pasta a me piace tanto quindi qualcosa ho imparato , tipo pasta con il tonno, con il pesto e aglio olio e peperoncino, si lo so che sono semplicissime , ma pian piano diventero' uno chef di prim'ordine.
Stasera comunque mi e' venuta l'idea di vedere qualche ricetta semplice su youtube e ho trovato questa .
Domani vedremo che succedera'!
Ah dimenticavo, i piatti li so lavare !!

12 commenti:

abc ha detto...

Credo che sarà sufficiente qualche giorno.. poi si impara mio caro! :) Ricordo fra l'altro che in Norvegia fosti tu a preparare un ottimo sugo al pomodoro!

Gennaro ha detto...

E' vero e se non erro non e' morto nessuno!!!
Mbe come tutte le cose finche' ci prendi la mano poi....

Veneris ha detto...

Argentina? Come ti invidio. Figurati io non so fare assolutamente niente in cucina, in confronto a me tu protesti fare il cuoco in un holiday inn. Ps. Sono curioso di assaggiare la specialità argentina che mi hai consigliato. Ciao

Vincenzo ha detto...

Serve na mano?
A Rino nello stato di bisogno tutti si muovono.
Cmq non sono daccordo sullo stereotipo tipo che hai descritto. Io italiano, meridionale, vivo al nord, vivo da solo, ma me la cavo egregiamente in cucina a detta degli altri, detta da me umilmente.
I primi piatti e le insalate sono più che facili.
Ora passa ai secondi, guardati la prova del cuoco. Ah ah ah
Sto w.e. sono giù se vuoi passo a cucinarti qualcosa. ;-)

Vincenzo ha detto...

Certo che il pepe a palle!!!

Spinoza ha detto...

Come "il caffè l'ho imparato da un anno"? Come vivevi prima? Prima che conoscessi tua moglie?

Io credo di esser uscito dall'utero con una moka in mano...

Gennaro ha detto...

Ma lo bevevo anche prima di non saperlo fare!

Peppe ha detto...

Mi inviti?

Gennaro ha detto...

Mi dispiace Peppe ma il commento lo hai fatto oggi, lo dovevi fare ieri se volevi essere invitato!!
Troppo tardi, queste occasioni vanno prese al volo!!!

frufrupina ha detto...

Ciao Gennaro...scusami per la mia assenza nel tuo blog...sono stata con la febbre...comunque nulla di preoccupante,l'uomo anche s sbaglia in cucina prima p poi impara...anche mio marito di pastrocchi ne ha fatti molti,ma infine con il mio aiuto ha imparto tante cose,nel cucinarsi quando capita di esser solo,Serena notte.

Polissone ha detto...

Quale sara la prossima ricetta ?

Gennaro ha detto...

Pasta con il tonno!