lunedì 29 settembre 2008

Micky Rourke





Qualche giorno fa io e mia moglie ci siamo visti in DVD il film "9 settimane e ½" e tra i protagonisti, c'era Mickey Rourke e ho fatto un po' mente locale pensando a cosa e' diventato adesso questo attore.
Riflettendo a che carriera poteva ambire , perche' come attore non era cosi' male , ma ora????
Guardando le sue ultime apparizioni, mi sembra di vedere un mostro di gomma, mi fa impressione a vederlo .
Ma come si puo' rovinare una persona?!?!?!?!?!?!!?
E possibile riuscirci cosi' bene come ci e' riuscito lui????
Effettivamente guardandolo direi proprio di si!!!
Non posso fargli nemmeno gli auguri per una sua rinascita , che vuoi che rinasca da quello che e' diventato???!?!?
Pero' ultimamente ha vinto un premio al festival del cinema di Venzia, quindi c'e ancora qualcosa di buono in lui???
Vedremo!!!!
Ciao Micky
Comunque la sua voce italiana e' quella di Homer Simpson!!!!!

martedì 23 settembre 2008

In memoria di Marge Simpson


Purtroppo e' tutto vero miei cari amici, Marge morirà!!!!
E' con grande dolore che annuncio a tutti i lettori di questo blog che la mitica ,saggia e premurosa madre di famiglia sara' fatta morire dai produttori e disegnatori della serie!
Ho sempre mal sopportato l'invadenza degli USA nella vita di tutti i giorni , ma si sa con il tempo a tutto si fa l'abitudine, ho cercato nel mio piccolo e non sempre riuscendoci di boicottare i prodotti USA, ma se c'e una cosa che devo salvare di quel mondo a stelle e strisce , sicuramente ci sono i Simpson.
Gli ho accolti molto freddamente all'inizio, ma poi e' stato come un amore nato dall'inizio e dichiarato solo dopo tanti anni, eh si perché' pian pianino mi sono accorto di che fenomeno erano quei ragazzi colorati di giallo.
E' proprio l'ironia di questi omini gialli che mi ha fatto innamorare di loro , la loro spudorata verita' sulla societa americana, corrotta, sporca, anti ecologista ignorante e tutto il peggio possibile che possa essere raccontato in un cartone animato.
Quindi stamattina ascoltando la radio ho avuto la terribile notizia , cioe' che in questa nuova serie (non so' quando arrivera' in Italia) Matt Groening fara' morire la mia amata Marge.
In realtà il mio alter ego e' Homer che reputo il migliore/peggiore della serie , ma non si potrebbe far morire il peggiore ???
Ma ( sapientemente???) faranno morire la più saggia della famiglia, forse una scelta questa dettata per rendere la serie ancora più ignorante e disgraziata.
Io spero che Marge sopravviva e spero che la saggezza e quell'allegria che quel personaggio rappresenta sia ancora una speranza per noi.
Comunque un saluto va a Marge e ai sui lunghi capelli blu e ai tanti pomeriggi allegri passati con lei!

martedì 16 settembre 2008

Rick Wright



Addio Rick, anima nobile timida forse dei Pink Floyd.
La chitarra di Gilmour , non sarebbe la stessa , senza la melodia di Wright.
Adesso purtroppo la tanta reclamata "nuova riunione dei Pink Floyd" per forza di cosa non ci potra essere mai piu', ma forse e' meglio cosi'.
Vorei ricordarlo con una canzone scritta da lui , semplicemente meravigliosa!
Ciao Rick

lunedì 15 settembre 2008

Soldi e chiesa







Qualche giorno fa il Papa e' stato in Francia e ha detto queste parole''No ai moderni idoli del denaro e del potere'' .

Queste parole hanno anche una loro importanza e possono essere anche condivisibili in un certo senso, ma la cosa che mi fa arrabbiare e' che colui che le ha pronunciate , e' il capo di un'organizzazione che di denaro (anche regalatogli) ne ha a disposizione un sacco e credo che ne faccia anche un'idolo!!!!
Oggi nel 2008 provate a sposarvi in chiesa e sopratutto provate a dire al prete che vorrete fare una semplice offerta a vostro piacimento!!!
Non solo il prete vi guardera' male, ma vi fara' notare che c'e un tariffario da rispettare, si signori ,un tariffario , come quello di un'avvocato architetto o ingegnere.
Aggiungo anche che oltre al matrimonio , un cattolico medio fa anche il battesimo, comunione,cresima,e funerale, quindi moltiplicate un po tutto!!!

Sempre parlando di denaro vorrei dire un'ultima cosa a riguardo dell'8 x mille, ma come mai solo il 20 % del totale raccolta va a finire in opere caritatevoli???
E come mai la maggior parte va in "stipendi" ai parroci e compagnia bella???
Ma se i parroci già hanno un tariffario, che bisogno hanno di quel denaro , che si potrebbe spedere in opere per i poveri??????
E' vero che il denaro non fa la felicita', ma non conosco ancora nessuno "religioso e non" che lo rifiuta!!!
Quindi rifletto ancora su quelle parole del Papa.

Per chi ne volesse sapere di più su quanto noi italiani diamo alla Chiesa Cattolica Italiana qui c'e' un articolo che ne parla molto dettagliatamente.

mercoledì 10 settembre 2008

Il maxi-acceleratore


MA che' sta roba???
Ci hanno fatto 2 palle cosi' tra ieri e oggi e chissà per quanto tempo ancora con sto cacchio di acceleratore , ma il bello e' che almeno io non ci ho capito nulla.
Alcuni dicevano che potevamo morire tutti oggi, e che avrebbero fatto un buco nero, boh.... io credo che i mass media ormai ci possono dire quello che vogliono, tanto noi siamo degli allocchi che stiamo ad ascoltare senza capirci nulla.
Comunque se qualcuno me lo vuol spiegare in parole semplici questo esperimento , sono in attesa.