domenica 18 gennaio 2009

Bugie Bugie e ancora Bugie


I nostri politici hanno il potere di fare molte cose , sia nel bene che nel male , ma hanno anche il potere di creare polemiche senza senso o peggio ancora dire bugie .

Solo da pochi giorni non si parla più della discussa proposta di legge sulla tassa di 50 o più euro da far pagare agli extracomunitari per il rinnovo del permesso di soggiorno.

Questa e' la notizia che i media e i politici ci vogliono far credere, ma in pratica la realtà e' tutta un'altra cosa e vi spiego bene il perche'.
Come certi di voi sanno, mia moglie e' Argentina e qualche mese fa , le e' scaduto il PDS e quindi siamo andati a rinnovarlo in Posta e indovinate un po quanto abbiamo pagato??? 87,50 euro, ebbene si , di più' di quei famosi 50 euro che vorrebbero mettere .
Quindi per chi non lo sa' per rinnovare il PDS già si paga anche di più di 50 euro.
Allora io penso che tutta questa falsa polemica forse sarebbe meglio non crearla , ma mettersi d'impegno per snellire tutto l'iter per i rinnovi , perché per chi non lo sa' nelle questure gli extracomunitari onesti e in regola vengono ammassati x ore solo per prendere le impronte digitali e per consegnare 4 fototessera (per personale esperienza).
Ma forse protestare ed essere ascoltati e' un privilegio di cittadini di nazioni piu' civili.
Per la cronaca il permesso di soggiorno che doveva essere pronto per ottobre 2008 lo stiamo ancora aspettando!!!!!!
E i clandestini delinquenti se la ridono, liberi e senza PDS !!!

5 commenti:

Spinoza ha detto...

Nella mia colossale ignoranza pensavo che chi ha sposato un comunitario non dovesse fare tutta la trafila... però pensandoci è giusto, altrimenti in un batter d'occhio ci troviamo milioni di matrimoni di convenienza e la popolazione italiana che raddoppia in due giorni :)

Sta cosa che si pagava ben più dei 50 euro di tassa la sapevo, quelli della lega non si rendono conto che sarebbe controproducente persino per loro...

Gennaro ha detto...

IL PUNTO E' CHE I MATRIMONI DI CONVENIENZA CI SONO , VEDI VECCHIETTI CHE SI SPOSANO CON PANTERONE SUPESEXY.
IL PUNTO SUL PAGAMENTO MI PUO' STARE ANCHE BENE, MA ALMENO DATEMI QUELLO CHE MI SPETTA E QUANDO MI SPETTA.
QUINDI QUELLO CHE VOLEVO DIRE MEGLIO CONTROLLARE VIGILARE E SNELLIRE L'ITER , INVECE DI RACCONATRE BALLE ALLA GENTE

Spinoza ha detto...

Certo, sono d'accordo con te!

frufrupina ha detto...

Ciao Gennaro...che dire amico mio...non ho parole per l'annucio che ho messo sul bimbo in cerca del donatore...mi aveva avvisata lello che non quadrava qualcosa...che dire...ho pianto,perchè non si scherza sui bimbi...su queste cose...mi son fatta prendere dal panico perchè credevo veramnte che fosse una cosa vera...mi spiace se ho sconvolto qualcuno di voi non era mia intenzione...ho cancellato il post...Comunque ben tornato...il post è straordinario!!scusa di nuovo...ma stò ancora un pochino sconvolta...ti abbraccio fortissimo e grazie...baci.

@L ha detto...

questi quando arrivano con i barconi tireranno fuori la carta di credito. ma questi politici non so se so scemi e ci fanno.
ti va uno scambio link?
un saluto