domenica 22 febbraio 2009

Io e Annie

Nei giorni scorsi ci ha lasciato Oreste Lionello ; attore , comico e soprattuto doppiatore .
Nella sua lunga carriera di doppiatore , ha doppiato molti attori stranieri ma e' ricordato soprattuto per essere la voce italiana ufficiale di Woody Allen.
Ha doppiato Allen in film memorabili, e in altri meno belli , ma a me e' sempre piaciuta una scena che ritengo eccezionale del film "Io e Annie" .
Lui nella sua fantasia ritorna per un attimo nella sua aula di scuola e parla con i suoi vecchi compagni di classe rimasti bambini e parlando del più e del meno (soprattutto di sesso) fa raccontare ai bambini cosa sono diventati realmente da grandi.
L'ho sempre sognato di fare anche io quel viaggio fantastico, ma finora non ci sono ancora riuscito!

10 commenti:

silvio di giorgio ha detto...

artigiano, il video non si vede...

p.s.
ho provveduto sul mio blog...perdonami per il disguido..;-)

silvio di giorgio ha detto...

rettifico, ora il video parte. tutto ok

Nunzio Calò ha detto...

Un post con minaccia di aborto: non spiega come mai un giramondo come Te non sia riuscito a fare ancora quel viaggio così semplice che partendo dal posto in cui sei Ti lascia esattamente lì!

P.S.: è morto pure Candido Cannavò, che in fatto di viaggi appresso a stormi di ciclisti in mutandoni aderenti non era secondo a nessuno.

Peppe ha detto...

Lo rimpiageremo tutti.

Gennaro ha detto...

Nunzio MA che c'entra l'Aborto???

silvio di giorgio ha detto...

@peppe
rimpiangeremo cannavò????e per cosa????????? che rottura di palle questo finto buonismo..la morte non rende migliori le persone...ricordo ancora quando cannavò fu sgamato da striscia (mi pare) dopo aver firmato un articolo di prima pagina che gli aveva scritto un ghost writer...ma per favore...

Nunzio Calò ha detto...

Se non aggiungi "come mai un giramondo come Te non sia riuscito a fare ancora quel viaggio così semplice che partendo dal posto in cui sei Ti lascia esattamente lì" la minaccia diventa aborto vero e proprio.
P.S.: a me Lionello non faceva impazzire!

Peppe ha detto...

No mi riferivo ad oreste

frufrupina ha detto...

Ciao Gennaro...buonasera a tutti,no invece a me era molto simpatico...anche troppo...ASCOLTAMI,CARO AMICO MIO STò PREMIANDO TUTTI I VOSTRI BLOG,PER I VALORI CHE CI SONO,CREATIVITA',SIMPATIA,COLORI,PASSIONE,POESIA,ARTE,ECC...IL TUO BLOG E' MOLTO CREATIVO E CULTURALE QUINDI MERITATISSIMO QUESTO PREMIO ANCHE PER TE!VIENI DA ME MI FAREBBE MOLTO PIACERE CHE TU LO ACCETTASSI.SERENA SERATA.

Spinoza ha detto...

Cannavò mi stava indifferente, Lionello invece non lo sopportavo: non mi piaceva molto il suo doppiaggio di Allen e detestavo sommamente il Bagaglino.