giovedì 28 maggio 2009

E se l'avessimo fatto noi??

















Ieri sera il Barcelona ha vinto la
Champions League a Roma .
Tutto bello , tutti felici e dopo la partita a festeggiare in giro per la città.
Tutto nella norma insomma , ma oggi ho visto delle immagini che mi hanno dato un po' fastidio , e mi hanno fatto un po' riflettere , e cioè : i tifosi del Barcelona, per la gioia della vittoria , si sono immersi nella celebre Fontana di Trevi mettendo in pericolo gli antichi marmi .
Ok mi avrebbe dato fastidio anche se fossero stati tifosi italiani,quindi non e' per una questione di razzismo che lo dico, ma
ho pensato un attimino , e se per caso la finale si fosse giocata a Barcelona e la coppa l'avesse vinta ad esempio la Roma e quindi i tifosi fossero andati a festeggiare sui marmi della Sagrada Familia , la stampa europea che averebbe detto e scritto ????
Ecco i soliti Italiani !!!!

4 commenti:

Orval ha detto...

Esatto.

Nunzio Calò ha detto...

Pecunia non olet... altrimenti non avremmo chiesto alla federazione di ospitare la finale!

Spinoza ha detto...

Non è questione di razza. Facciamo tutti schifo, nel mondo, alcuni di più alcuni di meno.

Nunzio Calò ha detto...

Pessimismo cosmico!