lunedì 9 novembre 2009

La crisi porta buone notizie.






















Nei momenti duri e difficili , gli uomini tirano fuori sia il meglio , che il peggio di loro.
Islanda: per colpa della crisi , una nota catena di distribuzione di panini con carne tritata e altre diavolerie, chiude i battenti e va via dall'isola ghiacciata!!
Una volta si rideva della capitale dell'Islanda, ora invece alcuni la guardano come una nazione all'avanguardia per aver fatto sloggiare la nota catena di panini di dubbio gusto!!
Certo anche in Peucetia (ad Altamura) era successa una cosa del genere .
Ma la Peucetia e l'Islanda quindi sono alleate contro i panini di dubbio gusto?????
Attenzione questo post non vuole essere contro la cucina straniera, anzi amo molto la cucina italiana e la buona la cucina straniera.
La cultura gastronomica e' una delle cose che mi affascina di piu'!
Quando sono all'estero mi piace per un po' dimenticare i miei cari spaghetti (non ce la faccio con il caffe') e ordinare cibi a caso sul menu' senza sapere di cosa si tratti!
Facendo cosi' una volta ci siamo imbattuti ( io e altri amici/cugino) nel gustoso Waterzooi a Ostenda in Belgio!
MA che cultura ci trovi in un grande MAc????
O peggio quanto colesterolo e' concentrato in quella roba???
Credo tanto!
Quindi un inchino all'Islanda , e grazie signora Crisi per questa splendida notizia.
Una nuova e ottima ragione per andare in Islanda!!!!
Anche per mangiare l'ottimo Hákarl!!!

5 commenti:

aeneida ha detto...

spero che il waterozi non fosse d'anguilla!!!

lo so che adesso mi linceranno tutti.. ma a me un mac ogni tanto non mi fa poi così schifo!

io voglio quell'orso con la linguaccia!!!

Gennaro ha detto...

Io l'ho mangiato al Pollo con un'ottima cremina !!!!
Comunque per la cronaca anche io in passato l'ho mangiato qualche panino della nota catena!
Inoltre cosa importante nessuno giudichi chi va' a mangiarsi un panino li', sono per la liberta' assoluta!
Se vuoi ti posso mandare la foto dell'orso!

il monticiano ha detto...

Io non credo che riuscirò mai ad andare in Islanda anche perchè, se non sbaglio, lì fa molto freddo però mi piacerebbe sapere che roba è il Hàkarl, così tanto per tenermi aggiornato.

Orval ha detto...

:)

Famiglia ha detto...

Il Panificio Di Gesù ha ricevuto il Premio Alfiere del Sud nel maggio 2009 a Bitonto dal Partito del Sud per il merito di aver utilizzato le nostre farine e i prodotti del Sud, e anche la tipica simpatia pugliese, per far chiudere un MacDonald ad Altamura.