venerdì 30 gennaio 2009

Pubbblicita' ambigua















Negli ultimi giorni nella mia citta' sono apparsi dei totem pubblicitari con stravaganti frasi ammiccanti/ambigue/maliziose.
Parecchi cittadini hanno immaginato chissa' cosa, parecchi hanno maliziosamente pensato ad altro ,uno invece ha avuto il coraggio di scrivere quello che pensava.
Nella foto vediamo quello che ha scritto.
Ma io poi penso che la malizia in questi casi la faccia da padrona, e credo che proprio a quello gli ideatori dello spot volevano arrivare!
Oppure il simpatico scrittore voleva alludere a questo pisello, ma rimarra' per sempre un mistero!
Cronaca simpatica di una giornata peuceta freddissima!
Per la cronaca seria si tratta di raccolta di rifiuti porta a porta!

domenica 25 gennaio 2009

La luce!

Il video parla chiaro; tutto si puo' risolvere con la luce.
Il buon Belushi, aveva in mano la soluzione di tutti i nostri problemi quotidiani!!!!!
Anni dopo il buon ministro Maroni dice che sulla criminalita' e sugli stupri di questo giorni ci vuole la luce!!!
Altro che carcere , esercito e certezza della pena, ma va', si risove tutto con quattro bei lampioni e il gioco e' fatto!!
Ma perche' non ci abbiamo pensato prima!!!
Che stupidi.
Va be ma non ha precisato se le lampadine sono a basso consumo o no, oh di questi tempi il risparmio energetico e' importante!!!

lunedì 19 gennaio 2009

Vorrei dire solo una cosa


Capita spesso che durante la vita ci si metta a parlare.

SI parla di cose tristi, divertenti, inutili o a anche per far vedere ad altri che si ha la parola.

Mi capita di spesso di chiacchierare con persone davvero sceme o più o meno colte, e mi diverto a convogliare qualsiasi argomento in q quello più affascinante della politica.

Ed ecco che quando si parla di politica questi personaggi più o meni inutili aprono la bocca per dire cose ridicole.
Ma quello che odio e' quando questi personaggi più o meno inutili dicono la famosa frase"Io vorrei dire solo una cosa" , non la sopporto sta frase, e' una delle cose più idiote del mondo.
Quando la pronunciano e' la fine , non la smettono piu' , non dicono solo una cosa , ma si fanno prendere da attacchi di discorsi senza senso che non portano a nulla.
Una volta per esempio abbiamo iniziato con parlare del sindaco e abbiamo concluso sull'interrogativo "ma quanto peserà un litro d'acqua"??????

Quindi per favore quando chiacchieriamo insieme non ditemi quella frase , davvero, non la sopporto!

Vorrei dire solo una cosa, la foto del cane e' davvero casuale.

domenica 18 gennaio 2009

Bugie Bugie e ancora Bugie


I nostri politici hanno il potere di fare molte cose , sia nel bene che nel male , ma hanno anche il potere di creare polemiche senza senso o peggio ancora dire bugie .

Solo da pochi giorni non si parla più della discussa proposta di legge sulla tassa di 50 o più euro da far pagare agli extracomunitari per il rinnovo del permesso di soggiorno.

Questa e' la notizia che i media e i politici ci vogliono far credere, ma in pratica la realtà e' tutta un'altra cosa e vi spiego bene il perche'.
Come certi di voi sanno, mia moglie e' Argentina e qualche mese fa , le e' scaduto il PDS e quindi siamo andati a rinnovarlo in Posta e indovinate un po quanto abbiamo pagato??? 87,50 euro, ebbene si , di più' di quei famosi 50 euro che vorrebbero mettere .
Quindi per chi non lo sa' per rinnovare il PDS già si paga anche di più di 50 euro.
Allora io penso che tutta questa falsa polemica forse sarebbe meglio non crearla , ma mettersi d'impegno per snellire tutto l'iter per i rinnovi , perché per chi non lo sa' nelle questure gli extracomunitari onesti e in regola vengono ammassati x ore solo per prendere le impronte digitali e per consegnare 4 fototessera (per personale esperienza).
Ma forse protestare ed essere ascoltati e' un privilegio di cittadini di nazioni piu' civili.
Per la cronaca il permesso di soggiorno che doveva essere pronto per ottobre 2008 lo stiamo ancora aspettando!!!!!!
E i clandestini delinquenti se la ridono, liberi e senza PDS !!!