domenica 25 aprile 2010

Da che pulpito viene la predica



Ormai in Italia tutto può succedere , ma la cosa bella e' che nessuno si scandalizza più.
Se si parla di falsi divi televisivi o sportivi l'attenzione e' alta , ma se si deve andare a parlare di cose ben più serie, l'italiano medio sbuffa e dice che non gli va di ascoltare roba noiosa!
Ma veniamo ai fatti: notizia del 24 aprile 2010 praticamente il Ministro Roberto Maroni dice che alcuni giocatori e alcuni "tifosi" di calcio incitano e fanno violenza.
Naturalmente dice il vero e anche io sono contro la violenza negli stadi , ma non entrando in merito al discorso " violenza negli stadi" farei alcuni passi indietro e analizzerei due cose.
La prima e' : ma ve le ricordate le risse in Parlamento????? MA quante volte abbiamo assistito a gestacci (famosa la scenetta della mortadella) plateali non certo di buon gusto , quante volte abbiamo ascoltato parole non certo "Onorevoli" pronunciate dai nostri deputati , e tutto ciò non fa parte di un discorso violento???
Seconda cosa : ma lomsapete che il Signor Ministro Roberto Maroni e' stato Condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale,
in relazione ai tafferugli durante la perquisizione della sede leghista di via Bellerio a Milano. Maroni, prima di finire in ospedale con il naso rotto, avrebbe tentato di mordere la caviglia di un agente di polizia. Di qui la condanna a 8 mesi in primo grado, poi dimezzata in appello e in Cassazione. Maroni è anche imputato a Verona come ex capo delle camicie verdi, insieme
a una quarantina di dirigenti leghisti, con le accuse di attentato contro la Costituzione e l’integrità dello Stato e creazione di struttura paramilitare fuorilegge. Ma i primi due reati sono stati ampiamente ridimensionati da una riforma legislativa ad hoc, varata dal centrodestra nel 2005, allo scadere della penultima legislatura.

.....avrebbe tentato di mordere la caviglia di un agente di polizia......

Ma allora signor Ministro certa gente non dovrebbe entrare negli stadi vero!!!!???
Certa gente con che coraggio viene a farci la predica ????

P.S Per chi volesse conoscere tutti CONDANNATI, PRESCRITTI, INDAGATI, IMPUTATI E RINVIATI A GIUDIZIO che erano o sono parlamentari ecco qui la lista